PULIZIA

NELL’EVENTUALITÀ DI MACCHIE PARTICOLARI E/O RESISTENTI, SI CONSIGLIA L’USO DI DETERGENTI SPECIFICI (PREFERIBILMENTE NEUTRI). AL FINE DI EVITARE OPACIZZAZIONI E GRAFFIATURE, TUTTE LE SUPERFICI LUCIDE NECESSITANO DURANTE LE OPERAZIONI DI PULIZIA DI ATTREZZATURE NON ABRASIVE. PER ESEGUIRE UN CORRETTO LAVAGGIO ACIDO SULLE SUPERFICI LUCIDATE È INDISPENSABILE L’IMPIEGO DI UN ACIDO TAMPONATO DILUITO IN ACQUA, DIMEZZANDO LA CONCENTRAZIONE ACIDA CONSIGLIATA DAL PRODUTTORE. E’ INOLTRE FONDAMENTALE RIDURRE LA FASE DI CONTATTO TRA LASTRE ED ACIDO, PREVEDENDO IMMEDIATAMENTE DOPO LA PULIZIA UN ABBONDANTE RISCIACQUO CON ACQUA.

RISPETTO AD ALCUNE TIPOLOGIE DI MACCHIE, I PRODOTTI DI COLORE CHIARO O NERO INTENSO RIVELANO UNA CERTA SENSIBILITÀ QUALUNQUE SIA LA SUPERFICIE E, PER OTTENERE UNA COMPLETA E CORRETTA PULIZIA, COMPORTANO UNA MANUTENZIONE PIÙ TEMPESTIVA ED ACCURATA. PER TUTTI I COLORI ED IN PARTICOLARE PER I TONI BIANCHI O SIMILARI, È ESTREMAMENTE RILEVANTE LA PRIMA PULIZIA SUCCESSIVA ALL’INSTALLAZIONE, AL FINE DI RIMUOVERE COMPLETAMENTE I RESIDUI DI STUCCHI O COLLANTI.

PRECAUZIONI

PER L'USO

1

PREVENIRE GLI URTI ACCIDENTALI SIA IN CORRISPONDENZA DI SPIGOLI E BORDI (INDIPENDENTEMENTE DALLA TIPOLOGIA DI FINITURA SCELTA) SIA SULLA SUPERFICIE DEL PIANO DI LAVORO.

2

EVITARE CARICHI PUNTUALI PARTICOLARMENTE PESANTI SUL PIANO DI LAVORO, SOPRATTUTTO IN CORRISPONDENZA DI EVENTUALI PARTI A SBALZO. NELLO SPECIFICO SI RACCOMANDA DI NON SALIRE IN PIEDI PER NESSUN MOTIVO SUL PIANO, PER EVITARE DI CONCENTRARE IL PESO DI UNA PERSONA IN UNA SUPERFICIE LIMITATA.

3

NON IMPIEGARE ABRASIVI IN GENERE COME STRUMENTI DI PULIZIA DEL PIANO DI LAVORO.

4

NON UTILIZZARE COLTELLI DI CERAMICA DIRETTAMENTE SUL PIANO. SI SCONSIGLIA ANCHE L’UTILIZZO DI COLTELLI IN ACCIAIO A DIRETTO CONTATTO DEL PIANO, SOPRATTUTTO NEL CASO IN CUI LA FINITURA SIA IN SUPERFICIE LUCIDA.

5

È RACCOMANDATO L’UTILIZZO DI TAGLIERI, SOPRATTUTTO NEL CASO IN CUI IL PIANO DI LAVORO SCELTO SIA IN SUPERFICIE LUCIDA.

6

È CONSIGLIABILE UTILIZZARE SOTTOPENTOLE PER EVITARE IL CONTATTO DIRETTO CON OGGETTI CALDI (ES. PENTOLE, CAFFETTIERE, ETC).

7

SI RACCOMANDA DI EVITARE TEMPI DI CONTATTO PROLUNGATI TRA LA SUPERFICIE DEL PIANO DI LAVORO E PRODOTTI DI PULIZIA AD ALTA CONCENTRAZIONE (SIA CON PH MOLTO BASSI CHE MOLTO ALTI). QUESTA AVVERTENZA È DA RITENERSI VALIDA IN GENERALE E ANCOR MAGGIORMENTE NEL CASO IN CUI SI SIA SCELTO UN PIANO CON FINITURA SUPERFICIALE LUCIDA.

STUOIATURA

LE LASTRE MIRAGE IN 12 MM DI SPESSORE PREVEDONO L’INTEGRAZIONE DI UNA STUOIA IN FIBRA DI VETRO APPLICATA SUL RETRO TRAMITE PROCESSO INDUSTRIALE AUTOMATIZZATO. IL MATERIALE COMPOSITO OTTENUTO OFFRE PERFORMANCE E VANTAGGI SUPERIORI ALLA LASTRA ORIGINARIA.
 

I VANTAGGI

  • Aumento della resistenza meccanica e all’urto.
  • Aumento della resistenza del pezzo lavorato nelle successive movimentazioni.
  • Aumento della lavorabilità della lastra: tagli, forature.
  • Esegue una funzione di sicurezza in quanto, in caso di rottura, tiene insieme i cocci.

LA STUOIATURA È INDICATA PER TUTTE LE DESTINAZIONI D’USO CHE NON PREVEDONO LA POSA INCOLLATA COME ARREDI, TOP BAGNO E CUCINA E COMUNQUE IN TUTTE LE APPLICAZIONI NELLE QUALI LE LASTRE SIANO PARTICOLARMENTE SOLLECITATE.

FINITURE

BORDI

1

COSTA 45° SQUADRATA 

2

COSTA RETTA SQUADRATA

3

COSTA RETTA DOPPIA SQUADRATA

4

COSTA ELLE SQUADRATA 

5

COSTA 45° ARROTONDATA

6

COSTA RETTA DOPPIA ARROTONDATA